Wesak 2019

VibrAzioni celebra il Wesak

sabato 18 maggio 2019

Conduce Anna Maria Poclen, con inizio alle ore 20.30, presso lo SpazioBiancospino di via del Biancospino 18/3 a Trieste.

Per informazioni: vibrazioni.info@gmail.com

Il Wesak Acquariano è un rituale divulgato nel secolo scorso dalla Teosofia e più specificatamente da Alice Bailey. Il rito si ispira al Wesak buddista, una festa sacra durante la quale si celebra la nascita, l’illuminazione e il distacco dal corpo come essere liberato del Buddha, che avviene ogni plenilunio di maggio o in tale periodo, mentre Il sole si trova nel segno del toro, periodo che va dal 20 aprile al 21 maggio. Il periodo esatto varia di anno in anno, nel 2018 tale ricorrenza corrisponde alla data odierna del 30 aprile.

Fu il Maestro Djwal Kool che comunicò in astrale ad Alice Bailey, a partire dal 1919, il nuovo significato da dare al Wesak. Accanto a quello tradizionale buddista, nel Wesak della Fratellanza Bianca di Shamballa, c’è la compresenza del Cristo, del Buddha e di tutti i Maestri e Maestre della Fratellanza che benediscono tutti coloro che si pongono interiormente in contatto. Queste le parole testuali di Djwal Kool: Cercate di fare del Wesak una festività universale e riconosciuta, utile a tutti gli uomini di tutte le fedi. È la festa in cui i due Capi Divini dell’oriente e dell’occidente collaborano ed operano nella più stretta unione… Le energie spirituali in quel momento sono disponibili in modo eccezionale. (Esteriorizzazione della Gerarchia, pag. 590, Ed. Nuova Era)

Nel 1945, dopo la fine della seconda guerra mondiale, il Maestro Djwal Kool, tramite Alice Bailey, dà chiare indicazioni affinché il Wesak venga celebrato in forma pubblica da quante più persone possibile ogni plenilunio del Toro, affinché la potenza della Fratellanza di Shamballa possa diffondersi rapidamente all’umanità, indicando anche come fossero stati necessari ancora 35 anni prima che tale evento potesse manifestarsi pubblicamente. Infatti dal 1981 il Wesak Acquariano viene celebrato in molte località del mondo occidentale.

Per approfondimenti: https://it.wikipedia.org/wiki/Wesak  http://www.wesak-italia.it

Pubblicato
Categorie: News!