Karuna Reiki

Il Reiki è una tecnica di guarigione giapponese che prevede il trasferimento dell’energia vitale universale, o “qi”, attraverso le mani del praticante. I praticanti di Reiki credono che questa energia possa aiutare a bilanciare e armonizzare i campi energetici del corpo, il che può portare a un miglioramento della salute fisica ed emotiva.

Un po’ di storia: il Reiki è stato sviluppato all’inizio del XX secolo da Mikao Usui, un monaco buddista giapponese. Usui studiò varie tecniche di guarigione, tra cui la medicina tradizionale giapponese e la meditazione. Si dice che abbia ricevuto una rivelazione sul Reiki mentre meditava sul monte Kurama, vicino a Kyoto.

Usui iniziò ad insegnare Reiki ad altri e la pratica si diffuse rapidamente in tutto il Giappone. Negli anni ’30 il Reiki fu introdotto in Occidente e da allora è diventato sempre più popolare.

La parola Reiki sta ad indicare l’Energia Vitale Universale. Viene definita come quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione. La parola è di origine giapponese e si compone di due parti. La sillaba Rei descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia, mentre Ki è una parte del Rei, è la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive.

Con i trattamenti reiki, l’intento è quello di armonizzare i campi energetici del corpo, per innescare un miglioramento della salute fisica ed emotiva della persona.

I principali benefici del Reiki sono:

  • Riduzione dello stress e dell’ansia;
  • Miglioramento del rilassamento e del sonno;
  • Aumento di energia e vitalità;
  • Maggiore sollievo dal dolore;
  • Miglioramento del benessere generale;

Le sessioni di Reiki sono generalmente un’esperienza molto rilassante e pacifica. Alcune persone riferiscono anche di provare un senso di profondo rilassamento, felicità o benessere.

Il Reiki è una pratica sicura e delicata che può essere utile a persone di ogni età e provenienza. Se stai cercando un modo per migliorare il tuo benessere generale, Reiki potrebbe essere una buona opzione da prendere in considerazione.

Karuna, in lingua sanscrita, sta invece per “azione compassionevole”, ovvero capacità di sentirsi in armonia con gli altri, impegnandosi quindi a irradiare profondo amore, equilibrio e serenità. Il concetto di armonia universale è dunque comune sia al Reiki tradizionale che al Karuna Reiki, in quanto entrambe le metodiche si rifanno a una concezione tipica della cultura orientale, ovvero l’interdipendenza tra individuo e realtà.

Il Karuna Reiki si presenta quindi come una componente complementare del Reiki classico, ne è un arricchimento

L’energia utilizzata nel Karuna Reiki consente all’operatore di svolgere un lavoro più preciso, maggiormente mirato e differenziato. La qualità vibrazionale dell’energia utilizzata nel Karuna Reiki è molto elevata, essendo direttamente proporzionale all’apertura del cuore. L’energia viene messa in relazione all’operatore, alla sua disponibilità e presenza.

Un po’ di storia: nel 1995, William Lee Rand, dopo un percorso di studio e di illuminazione, decide di fondare il Karuna Reiki, il “Reiki della Compassione” e di registrarne il marchio. Fonda inoltre l’International Center for Reiki Training, il primo e il più grande centro Reiki d’America, a Southfield, nel Michigan.

Il percorso del Karuna Reiki si caratterizza per quattro livelli: due di questi sono da operatore e due sono da maestro o master. Il Karuna Reiki si caratterizza per essere così una sorta di “specializzazione del Reiki”. Senza il Reiki di Usui non esisterebbe il Karuna. È un metodo molto potente che necessita di una buona esperienza nel Reiki Usui, da qui la necessità, per accedere alla formazione, di avere almeno il Secondo livello di Usui, con le stesse identiche caratteristiche di base: presenza, apertura di cuore, ed intento, ovvero Luce, Amore, Forza.

 

VibrAzioni organizza con la collaborazione della master Reiki Marisa Maddaleni, un corso di primo livello di Karuna Reiki presso lo SpazioBiancospino a Trieste, il giorno 13 aprile 2024.

La partecipazione al seminario è consentita solo a coloro che hanno già ricevuto l’armonizzazione al secondo livello Reiki Usui.

Per partecipare al seminario o avere informazioni potete contattarci su whatsapp – 351.6309204 o alla nostra mail – vibrazioni.info@gmail.com. 

 

Seguici sui nostri canali:

🌼 Il nostro canale telegram

🌼 Il nostro canale whatsapp

🌼 la nostra pagina Facebook

🌼 la nostra e-mail: vibrazioni.info@gmail.com

🌼 il nostro n. whatsapp: 351.6309204