Chi siamo

VibrAzioni è uno Spazio, uno spazio dove poter rallentare la frenesia quotidiana e comprendere che il senso del nostro Essere è molto importante, l’Essere in se stessi, l’Essere assieme agli altri.

L’Essere è la nostra Essenza, il nostro profumo, Unico e Particolare che assieme al profumo degli altri crea un bouquet.

Alle volte però non sappiamo qual’è la nostra Essenza e ci spruzziamo addosso quella di qualcun altro, questo ci fa sentire a disagio, ci fa sentire insoddisfatti e sbuca quel qualcosa che non va  …ma tutto ciò è la buona spinta per iniziare la RICERCA personale…

VibrAzioni offre degli spazi dove fare delle esperienze che parlano linguaggi diversi ma sono tutte orientate verso un fine comune: la comprensione. Comprendere parti di noi, scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti, cercare e ricercare per riscoprire la propria Essenza!

Tutte le esperienze che offriamo sono state esperite da uno o più persone dello staff di VibrAzioni, perché la ricerca del proprio Essere non finisce mai, perché è curiosità e meraviglia e la propria Essenza diventa sempre più fine.

 

VibrAzioni è un’associazione che nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. E’ retta e disciplinata secondo i principi della democraticità, della solidarietà e dell’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, è apolitica e senza fini di speculazione privata.

L’associazione è aperta a tutti coloro che ne condividono gli scopi e che si impegnano a contribuire alla loro realizzazione, è caratterizzata dalla elettività e gratuità delle cariche associative.

I principali scopi dell’associazione sono:

  1. promuovere la crescita personale, l’integrazione e l’evoluzione in senso olistico della persona intesa come unità integrata di corpo, emozioni, mente, energia e spiritualità (cultura olistica);

  2. contribuire ad una maggiore consapevolezza della persona fatta di rispetto e responsabilità verso se stesso e gli altri, promuovendo integrazione, aggregazione, scambi culturali in una visione olistica dell’uomo, attraverso l’ascolto del proprio corpo e lo sviluppo della consapevolezza interiore;

  3. promuovere le discipline bio-naturali e olistiche, psicofisiche e psicosomatiche, proponendo una visione critica ed integrata su quelli che sono i comportamenti più idonei per il raggiungimento o il mantenimento dello stato di benessere psico-fisico, al fine di promuovere la sensibilizzazione e la promozione dei rapporti umani, l’educazione alla socialità e alla salute, promuovendo e sostenendo stili di vita sani e rispettosi della salute degli individui e dell’ambiente;

  4. Promuovere la crescita culturale dei propri soci tramite specifici eventi di formazione finalizzati ad elevare il livello delle conoscenze e competenze personali;

  5. Promuovere, difendere e sviluppare le risorse ambientali naturali e rurali perseguendo le finalità associative.

 

 

 

La nostra Privacy Policy